VicenzaCultura – You Tube

VicenzaCultura, il canale YouTube del Comune di Vicenza, offre uno sguardo privilegiato sull’arte, l’architettura, gli eventi, attraverso percorsi originali alla scoperta dei musei e delle bellezze che hanno permesso a Vicenza di essere inserita nella lista Unesco dal 1994.

VicenzaCultura nasce per diventare uno strumento di ampio respiro che vuole da un lato portare nelle case dei cittadini le bellezze che tutti ormai conoscono e amano, con immagini ed eventi unici e approfondimenti culturali di alto livello, dall’altro promuovere Vicenza come meta turistica d’eccellenza.

Il patrimonio della città annovera numerosi siti di interesse. Il Teatro Olimpico, primo teatro coperto al mondo, la Basilica palladiana, monumento nazionale e destinata ad ospitare grandi mostre, il Museo civico di Palazzo Chiericati, che raccoglie opere dal Duecento al Novecento, il Museo Naturalistico Archeologico, la chiesa di Santa Corona e il Museo del Risorgimento e della Resistenza ospitato a Villa Guiccioli.

Il canale racconta anche i festival che animano la città – il Vicenza jazz, gli Spettacoli classici -, le rassegne principali curate con le associazioni del territorio e ospita contributi delle realtà culturali particolarmente amate dal pubblico.

VicenzaCultura getta lo sguardo oltre i confini della città, visto che dal 1996 il sito Unesco, comprensivo di Vicenza, è stato ridenominato “La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto” includendo anche le altre 21 ville del territorio regionale.

Clicca qui: https://bit.ly/VicenzaCultura