Come arrivare a Vicenza

In aereo

Gli aeroporti più vicini a Vicenza sono a Venezia, Verona- Villafranca, Milano – Linate, Milano – Malpensa, Treviso, Bergamo

In treno

Vicenza è posizionata sull’asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita efacilmente raggiungibile in treno. Dista da Milano due ore, da Venezia poco più di un’ora, da Bologna un’ora e mezza e soltanto 20 minuti da Padova e Verona, città dalle quali esistono frequenti collegamenti con l’asse ferroviario dae verso Roma. Una volta arrivati alla stazione di Vicenza, da qualunque città di provenienza, facili e rapidi collegamenti ferroviari uniscono la città del Palladio alle altre venete.

Per informazioni visita il sito delle Ferrovie dello Stato:http://www.trenitalia.it

In automobile

Vicenza dista due ore da Milano, un’ora e mezza da Bologna, 30 minuti da Verona e Venezia. Ha tre svincoli autostradali diretti: due sulla A4  Serenissima Brescia-Padova (Vicenza Est e Vicenza Ovest), sulla direttrice Torino Trieste.
Il terzo casello (Vicenza Nord) è lo sbocco dell’Autostrada A31 Valdastico, che si allaccia alla A4 e collega Vicenza con la provincia ed in particolare l’alto vicentino (Thiene, Schio, Asiago, Marostica, Bassano).
Punti di snodo autostradale verso Vicenza sono Verona Sud (per chi proviene dalla direzione Brennero, o dall’asse Bologna Milano) e Padova se si proviene da Sud (Roma, Firenze, Bologna).
Anche le  strade statali collegano Vicenza con le altre principali città venete: la SS11 Padana Inferiore e Superiore per Verona e Padova, la 46 del Pasubio per Trento, la 248 Marosticana per Bassano, la 53 Postumia per Treviso, la SS247 Riviera Berica per Este e la SS246 per Valdagno – Recoaro.

 

Per informazioni: Società Autostrade SPA – http://www.autostrade.it  Autostrada Serenissima A4 Brescia – Padova – http://www.autobspd.it/ Numero verde perinformazioni sulla viabilità – A4 e A31 – tel. 800012812

Parcheggi

Per conoscere l’orario dei parcheggi visitare la pagina del sito AIM:
http://www.aim-mobilita.it

Parcheggi liberi on line (park web): http://www.aimvicenzaspa.it/park/parcheggi.php

In pullman in provincia – Ferrotramvie Vicentine (FTV)

Vicino alla stazione ferroviaria esiste quella delle autocorriere e pullman che costituisce il punto di arrivo a Vicenza delle linee provenienti dalla Provincia, dall’Italia e dall’estero.
FTV (Ferrovie Tramvie Vicentine) – V.le Milano 78 – tel. 0444223111

Informazioni e reclami:  tel. 0444223115

Puoi visitare isiti:http://www.ftv.vi.it

http://www.eurolines.it

http://www.simetspa.it/

Linee autobus citta’ e periferia

Per avere informazioni su orari e itinerari degli autobus, rivolgersi alle AIM -Aziende Industriali Municipali – Vicenza SPA  – Via Fusinieri, 83H – tel. 0444394909 oppure visita il sito: http://www.aimvicenza.it/

Bus turistici

Per informazioni consulta la pagina

Area parcheggio per camper e camper service:

Park stadio e park cricoli

Camper service: http://www.aim-mobilita.it

Radiotaxi

tel. 0444920600 oppure 0444324396 – Fax 0444927799 – http://www.paginegialle.it/taxivicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *